Laure Hériard Dubreuil
LAURE HÉRIARD DUBREUIL, FONDATRICE DI THE WEBSTER, MAISON DI RIFERIMENTO NEL PANORAMA DELLA MODA DI LUSSO MULTIMARCA, CON CINQUE BOUTIQUE NEGLI STATI UNITI E UNO STORE ONLINE, È LA PROTAGONISTA DEL QUARTO CAPITOLO DEL PROGETTO #HOUSEOFMOLTENI. AMBIENTATO A NEW YORK E IMMORTALATO DALL’OBIETTIVO DI OLIVIER ZAHM, IL RACCONTO SI ADDENTRA NELL’UNIVERSO PERSONALE E CREATIVO DELLA FONDATRICE.
COS’È PER TE LA TUA CASA?
La mia casa è il mio rifugio, dove vive la mia famiglia e mi sento a mio agio.
Sono sempre alla ricerca d’ispirazione.
Laure Hériard Dubreuil
D.151.4 POLTRONA GIO PONTI
CHI HA SCELTO GLI ARREDI?
Un pò io e un pò mio marito. Abbiamo tenuto qualche pezzo di quelli che avevamo prima di conoscerci e abbiamo comprato anche qualcosa di nuovo. Siamo abbastanza fortunati perchè abbiamo gusti simili. Devo comunque dire che l’arredo sono più io, mentre l’arte è più mio marito.
OPERE D’ARTE NELLA TUA CASA?
Mio marito è un artista contemporaneo, quindi sono fortunata ad avere intorno tutta questa creatività e questi pezzi fantastici dei nostri amici che abbiamo collezionato negli anni. Ho una foto di Ryan McGinley che era nel mio appartamento di Parigi, è l’unica cosa che ho portato quando mi sono trasferita a Miami e l’opera d’arte che mi ha seguito per più tempo.
D.151.4 POLTRONA GIO PONTI
DOVE TI VENGONO LE IDEE MIGLIORI?
Sono sempre alla ricerca d’ispirazione, anche mentre vado alle settimane della moda o a mostre per scoprire nuovi artisti.
Vivrei in molti posti, l'importante è essere con la mia famiglia
Laure Hériard Dubreuil
D.655.1 D.655.2 MADIE E CONTENITORI GIO PONTI
OPEN SPACE O AMBIENTI SEPARATI?
Ci sono diversi piani in casa mia e li ho voluti tutti aperti, in special modo il principale, ad esclusione della zona notte.
LA CASA PER TE È UN RIFUGIO O UN LUOGO DI CONDIVISIONE?
In realtà è entrambe le cose. Penso che sia molto importante a New York avere un posto dove ci si sente davvero a casa. Siamo fortunati ad avere un piccolo giardino, ad essere vicini alla chiesa e sentire anche le campane. Amo però anche avere tante persone a casa mia, dare delle feste e divertirci.
DESIGN E MODA, SIMILITUDINI E DIFFERENZE
Penso che ci sia molto in comune e un grande dialogo tra design e moda. Le persone nella moda sono molto affascinate dal mondo del design e viceversa. Credo che sia dovuto a una certa ricerca estetica e l’amore per i dettagli e la creatività.
MHC.3 MISS SEDIA TOBIA SCARPA
VASCA O DOCCIA?
Doccia.
CUCINI A CASA O RISTORANTE?
Mi piace sia cucinare che andare nei ristoranti. Mi piace mangiare a casa con la mia famiglia ma è anche bello avere qualche ospite, ho festeggiato il mio compleanno con un grande party ed è stato molto bello. è bello anche andare al ristorante, uscire con mio marito. Mio figlio è felicissimo di venire con noi al ristorante nel weekend.
MHC.3 MISS SEDIA TOBIA SCARPA
DOVE VORRESTI VIVERE?
Dov’è la mia famiglia. Sono cresciuta a Cognac nel sud est della Francia, mi sono poi spostata a Parigi quando ero un’adolescente e poi a New York e Miami. Ora sono di nuovo a New York. Mio marito è californiano e so che gli piacerebbe tornare prima o poi, è un posto che mi piacerebbe scoprire di più, non ci ho passato molto tempo. Comunque, vorrei vivere in molti posti, l’importante è essere con la mia famiglia. Questo è il fattore più importante oltre al clima, adoro i posti soleggiati.
L’attrice e produttrice taiwanese Ning Chang coltiva una profonda passione per il design e una particolare affinità con il mondo Molteni&C. Insieme al brand, ha dato forma agli interni della propria casa, scegliendo un raffinato equilibrio di icone del design e creazioni contemporanee. Tra queste, la cucina High-Line 6 disegnata da Ferruccio Laviani, la poltrona Monk di Tobia Scarpa e il tavolino D.552.2 di Gio Ponti, accanto a numerosi altri pezzi esclusivi.